Benvenuti alla 55 puntata di “Semi di Luce”.
Il tema di oggi è: L’ALCHIMIA DELLA RABBIA.
Che cos è il fuoco della rabbia?
La rabbia può essere interpretata come una forte manifestazione di energia emotiva e fisiologica accumulata.
Essa rappresenta spesso un’energia intensa e potente che si genera in risposta a percepite ingiustizie, frustrazioni o minacce.
In realtà, l’energia alla base di questa emozione è un potente balsamo d’amore, è la luce del nostro coraggio che, di fatto, è il raggio del nostro Cuore.
L’energia della rabbia è spesso confusa con i suoi effetti: per questo viene percepita come un’emozione scomoda, se non addirittura pericolosa, da reprimere o da nascondere.
Ciò accade quando la sua potenza vitale non viene accolta né direzionata.
Ci sono essenzialmente due modi per non sentire dentro di sé e la rabbia: esprimerla in eccesso, buttandola fuori, o reprimerla dentro di sé, illudendosi di non averla.
In entrambi i casi, però, non la si sta realmente incontrando. Se, invece, se impariamo ad ascoltarla e ad usarla, il fuoco della rabbia può essere utilizzato come forza motrice per il cambiamento.
L’alchimia della rabbia, è proprio questo processo di trasformazione interiore attraverso cui si può convertire un’emozione potente e spesso distruttiva in una forza di crescita, purificazione e illuminazione.
La trasformazione alchemica della rabbia implica il riconoscimento delle sue radici profonde, spesso legate a ingiustizie, frustrazioni o ferite non guarite, e la trasformazione di questa energia in compassione, saggezza o azione positiva.
È un’opportunità per esplorare le proprie ombre, affrontare le proprie paure e liberare energia stagnante.
Restando presente all’energia della rabbia, entra in gioco il Drago interiore, forza primordiale – spesso incompresa – il cui fuoco corrisponde all’energia della rabbia.
Solo imparando a dialogare con lui, esso diventa un protettore, un guerriero d’amore, capace di condurre le nostre azioni e guarire le nostre ferite.
Ce ne parla Alessandro Andrea Gazzina, legal coach e Giudice On. Minorile dal 2016.
È cofondatore del metodo Costellazioni Identitarie®, del percorso di crescita personale Giustizia Interiore® e autore del libro “Tribunale Interiore”.