Locale Storico d’Italia con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.
Cofondatore dell’Associazione Culturale delle Librerie Storiche e Antiquarie d’Italia. Medaglia d’Oro della Camera di Commercio di Milano. Locale storico della Regione Lombardia dal 2006. Bottega Storica del Comune di Milano dal 2005. Libreria eletta dal FAI Fondo per l’Ambiente Italiano luogo del cuore nel 2007

Storica Libreria Bocca

La Fondazione Culturale Carlo Rambaldi nasce nel 2014 con l’intento di promuovere, conservare e restaurare i reperti e le opere di Carlo Rambaldi, Maestro indiscusso degli effetti speciali cinematografici, vincitore di tre premi Oscar per i film “King Kong” (1977), “Alien”, (1979), ed “E.T. l’extraterrestre” (1983), scomparso nel 2012.

Tra gli obiettivi c’è la realizzazione di un museo antologico multimediale alla memoria, chiamato “Il mondo di Carlo Rambaldi”, nonché altre importanti iniziative culturali.

Tra le finalità della Fondazione c’è il sostegno alle giovani generazioni a perseguire i propri sogni e a credere nell’immaginifico come veicolo per la realizzazione delle proprie capacità artistiche.

Tra le altre attività della Fondazione c’è il supporto a SAVE ME, organizzazione benefica ideata da Daniela Rambaldi e dall’artista Patrizia Lo Feudo a tutela dell’infanzia, che sostiene la mission del pediatra Dott. Marino Andolina impegnata in vari teatri di guerra nel mondo.

Fondazione Culturale Carlo Rambaldi

L’obbiettivo del fashion photographer Gabriele Vinciguerra, è quello di emozionare!
Eclettico nell’interpretazione delle esigenze del cliente, attraverso immagini artistiche, accattivanti dall’identity univoca.

L’alta moda è il suo focus.
Un mondo irrinunciabile, un’ossessione perseverante soddisfatta solo quando fotografa.

Le capacità tecniche sono importanti. Tuttavia, l’anima, l’intensità e la sensibilità che ha nel saper cogliere ciò che inquadra con la macchina fotografica, lo rendono diverso.

“La fotografia non è un lavoro, è una necessità intrinseca della sua anima.
Una maledizione e una fortuna che rendono unica la sua espressione artistica”

Gabriele Vinciguerra

La mia Vita è sempre stata un viaggio , una grande avventura che mi ha permesso di conoscere il valore delle piccole cose, dei gesti  e delle tradizioni.
Amo i luoghi dove la mano delle antiche civiltà è ancora visibile, Amo l’archeologia, la pittura, la scultura, Credo nel Colore, nell’Arte, nella creatività e nell’energia della Natura. Le mie collezioni raccontano una storia dentro una storia , nulla è casuale, ogni piccolo dettaglio nasce dall’emozione, ogni mia illustrazione è frutto di ricerca e passione. Ho scelto di creare, di dare voce al mio sentire, di condurre fuori dal tempo il mio concetto di abitare l’abito. Ho scelto di utilizzare la fantasia, di agire nello spazio tempo dell’ottimismo …

Le mie creazioni nascono da queste fusioni, da ogni libro letto, museo visitato, musica ascoltata e viaggio vissuto…perché in effetti sono una giramondo, ma L’ARTE è sempre stata casa mia !

Marta Jane Alesiani