Locale Storico d’Italia con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.
Cofondatore dell’Associazione Culturale delle Librerie Storiche e Antiquarie d’Italia. Medaglia d’Oro della Camera di Commercio di Milano. Locale storico della Regione Lombardia dal 2006. Bottega Storica del Comune di Milano dal 2005. Libreria eletta dal FAI Fondo per l’Ambiente Italiano luogo del cuore nel 2007

Storica Libreria Bocca

La Fondazione Culturale Carlo Rambaldi nasce nel 2014 con l’intento di promuovere, conservare e restaurare i reperti e le opere di Carlo Rambaldi, Maestro indiscusso degli effetti speciali cinematografici, vincitore di tre premi Oscar per i film “King Kong” (1977), “Alien”, (1979), ed “E.T. l’extraterrestre” (1983), scomparso nel 2012.

Tra gli obiettivi c’è la realizzazione di un museo antologico multimediale alla memoria, chiamato “Il mondo di Carlo Rambaldi”, nonché altre importanti iniziative culturali.

Tra le finalità della Fondazione c’è il sostegno alle giovani generazioni a perseguire i propri sogni e a credere nell’immaginifico come veicolo per la realizzazione delle proprie capacità artistiche.

Tra le altre attività della Fondazione c’è il supporto a SAVE ME, organizzazione benefica ideata da Daniela Rambaldi e dall’artista Patrizia Lo Feudo a tutela dell’infanzia, che sostiene la mission del pediatra Dott. Marino Andolina impegnata in vari teatri di guerra nel mondo.

Fondazione Culturale Carlo Rambaldi

L’obbiettivo del fashion photographer Gabriele Vinciguerra, è quello di emozionare!
Eclettico nell’interpretazione delle esigenze del cliente, attraverso immagini artistiche, accattivanti dall’identity univoca.

L’alta moda è il suo focus.
Un mondo irrinunciabile, un’ossessione perseverante soddisfatta solo quando fotografa.

Le capacità tecniche sono importanti. Tuttavia, l’anima, l’intensità e la sensibilità che ha nel saper cogliere ciò che inquadra con la macchina fotografica, lo rendono diverso.

“La fotografia non è un lavoro, è una necessità intrinseca della sua anima.
Una maledizione e una fortuna che rendono unica la sua espressione artistica”

Gabriele Vinciguerra

La mia Vita è sempre stata un viaggio , una grande avventura che mi ha permesso di conoscere il valore delle piccole cose, dei gesti  e delle tradizioni.
Amo i luoghi dove la mano delle antiche civiltà è ancora visibile, Amo l’archeologia, la pittura, la scultura, Credo nel Colore, nell’Arte, nella creatività e nell’energia della Natura. Le mie collezioni raccontano una storia dentro una storia , nulla è casuale, ogni piccolo dettaglio nasce dall’emozione, ogni mia illustrazione è frutto di ricerca e passione. Ho scelto di creare, di dare voce al mio sentire, di condurre fuori dal tempo il mio concetto di abitare l’abito. Ho scelto di utilizzare la fantasia, di agire nello spazio tempo dell’ottimismo …

Le mie creazioni nascono da queste fusioni, da ogni libro letto, museo visitato, musica ascoltata e viaggio vissuto…perché in effetti sono una giramondo, ma L’ARTE è sempre stata casa mia !

Marta Jane Alesiani

Artista e cantautore, ha raggiunto l’apice del successo nei primi anni Ottanta.
Contemporaneamente ha coltivato le arti figurative, sviluppando “un tipo di arte nuova e pluripercettiva scaturita da una maggior crescita interiore” (Fortunato Orazio Signorello).

A Cattaneo è sempre andata stretta l’etichetta di cantante o cantautore e basta. Lui ha sempre preferito definirsi un Manipolatore di ENERGIE CREATIVE che possono spaziare dal canto al mimo alla pittura al teatro vero e proprio, o all’invenzione e lancio di personaggi nuovi e veramente eccezionali

Ivan Cattaneo

Fotografa Fine Art e artista visiva, utilizza la macchina fotografica – e talvolta l’arte digitale – come strumento per esprimersi, per esplorare, per indagare la realtà e raccontare aspetti della vita contemporanea. È particolarmente attenta alle tematiche legate al sociale o a particolari patologie.
Ama sperimentare, ricercare e imparare nuove tecniche.

La sua ricerca artistica è incentrata sulla bellezza e sul mostrare l’invisibile. Questa dimensione spirituale è spesso proprio sotto i nostri occhi, ma è visibile solo a coloro che sanno osservare, così come il vuoto che lambisce ogni materia del mondo conoscibile.
Attraverso le sue opere, auspica di poter arrivare all’anima di chi guarda con mente e cuore aperti e allineati.

Chiara Galliano

Laureata in teologia, antropologia culturale e filosofie orientali, ha conseguito il Diploma in Esperto di Psicologia Olistica e mindefulness.
Appassionata di psicologia comportamentale, psicologia cognitiva e dello studio dell’uomo, ha sviluppato le pratiche per utilizzare al meglio le energie, approfondendo, attraverso lo studio della fisica quantistica, della meccanica quantistica e della spiritualità, il mondo dei corpi sottili e le tecniche di guarigione attraverso le energie.

Tutto ciò nella consapevolezza che l’essere umano va visto e curato nella sua totalità: corpo, mente e anima.
Ha approfondito i campi della lettura dell’aura, della radiestesia, dei registri akashici ed ha quindi comprensione di quelle che sono state anche le vite precedenti e i blocchi ad esse connesse.

Angela Francia

L’Accademia Mondo Nuovo – fondata da Renza Giannini – opera da oltre 10 anni, organizzando corsi professionali con lo scopo di formare bravi massaggiatori che, imparando ad osservare se stessi, si mettono a disposizione degli altri per entrare in connessione in un processo di crescita e apertura verso un “nuovo mondo”.

L’Accademia si trova a Massarosa, in Toscana, ed è riconosciuta a livello nazionale dall’associazione A.I.M.R.O.A. (Associazione Italiana Massaggiatori Riflessologi Olistici Applicati).

Renza Giannini è creatrice del metodo M.R.G. che tratta tratta il massaggio del piede e del corpo includendo le antiche conoscenze, prevalentemente Essene, Indiane e Cinesi integrate con gli studi del famoso medico italiano Giuseppe Calligaris. 

Renza Giannini

Cristina Vignato, counselor olistica e Maestra di Registri Akashici, è una ricercatrice dell’anima che, da oltre vent’anni aiuta le persone a riscoprire il proprio progetto animico.

Gli strumenti di trasformazione che usa sono la lettura del Registro Akashico, la respirazione circolare, la regressione e, soprattutto, tanto amore.

Conduce seminari del metodo A.Mo.Re. (Attenzione Movimento Respiro) da lei creato e celebra le Iniziazioni-Sintonizzazioni ai Registri Akashici in tutto il mondo.

Cristina Vignato