22-07-2022

Quinto appuntamento con “22 minuti”, rubrica di interviste e testimonianze per una nuova CONSAPEVOLEZZA.

Quando penso alle civiltà antiche, un’espressione greca mi affiora alla mente: “kalòs kai agathòs”, ovvero il bello e il buono fusi insieme. Bellezza e bontà si sono incontrate nel corpo e nell’anima di una donna, Marta Jane Alesiani, la più incredibile creatura che abbia mai incontrato.

Marta Jane è una donna del passato che vive nel presente ma che viaggia continuamente nel tempo grazie alle sue creazioni “fuori dal tempo”.

Tutto inizia quando, ancora bambina, passava ore ed ore sfogliando libri di storia anziché giocando con le bambole. Come il giovane protagonista de “La storia infinita”, Marta veniva totalmente risucchiata in un’altra dimensione in cui il confine tra fantasia e realtà era delineato solo dalla sua capacità di dare vita ai sogni. 

Poi è nata la passione per il cucito, un’arte appresa in famiglia e che ha sempre percepito come magica: un pezzo di stoffa che si trasforma in qualcos’altro è pura alchimia, è arte all’ennesima potenza.

La sua creatività è una sorta di ierofania, ovvero la manifestazione di una sacralità che da tempo avvertiva dentro di sé. 

Con amore.

Simona HeArt                                                                    

In questa quarta puntata: MARTA JANE ALESIANI

Come contattare Marta Jane Alesiani: https://www.martajanealesiani.com/