Benvenuti alla 16 puntata di “Semi di Luce”.

Il tema di oggi è: GEOMETRIA SACRA, SIMBOLI E SIGILLI

Non è semplice dare una definizione – unica e definitiva – di cosa sia la Geometria Sacra.

Intanto si dovrebbero approfondire i termini geometria e sacro che, sicuramente, non hanno la stessa valenza per tutti. E poi, bisognerebbe capire in che modo possono essere legati l’uno all’altro.

Tecnicamente si potrebbe dire che la Geometria Sacra è la “disciplina che descrive i rapporti di proporzione tra forme ed energie attraverso specifiche geometrie, la loro qualità e il modo di utilizzarle”. (cit. “Geometria Sacra, simboli di potere” di Pierluca Zizzi)

Quanto ai simboli, anche qui bisognerebbe approfondire la genesi di ciascuno di essi e comprendere come e perché influenzano la nostra quotidianità. Noi viviamo circondati da simboli – tanto antichi quanto moderni – e ne facciamo quotidianamente uso senza neanche farci caso. Per questo è importante prenderne coscienza, in modo da non esserne succubi ma di servirsene per il bene proprio e di chi ci circonda.

Questa sera, Insieme a Veruschka, costruiremo anche un sigillo semplice legato al nostro nome di battesimo… preparate carta e penna!