Benvenuti alla 43 puntata di “Semi di Luce”.
Il tema di oggi è: LA METAFONIA.
La Metafonia – così come la Psicofonia – è un fenomeno paranormale riconducibile alla manifestazione di voci o suoni non umani, provenienti da un’altra dimensione. Sono conosciuti anche con l’acronimo EVP, Electronic Voices Phenomena (fenomeno delle voci elettroniche). In effetti, tali suoni vengono raccolti tramite dispositivi elettronici come radio, televisori, computer, telefoni e altri strumenti audio.
Questo fenomeno può essere considerato una sorta di “ponte” tra la nostra dimensione e l’aldilà, permettendo il dialogo – tramite l’ascolto dei messaggi o una vera e propria interazione fatta di domande e risposte – con entità di altre dimensioni. Generalmente si tratta di defunti che desiderano mettersi in contatto con i propri cari per consolarli o per far loro conoscere la loro nuova condizione di felicità. Naturalmente, tale fenomeno ricade nell’ambito delle cosiddette pseudoscienze, in quanto la comunità scientifica, non avendo la strumentazione per misurarlo e riprodurlo, non gli dà credito.
La volontà di rimanere in contatto con i propri defunti è antica quanto l’uomo. Lo Spiritismo, dottrina apparsa in Francia nel 1875 ed esposta pubblicamente attraverso i libri di Allan Kardec, ha contribuito in maniera esponenziale a questo desiderio innato. L’avvento della tecnologia, poi, ha offerto ulteriori strumenti atti a captare segnali distorti, che potevano assomigliare a voci.
Ne parliamo con Nadia Miele, master reiki e medium.